La Croazia è senza dubbio una delle migliori destinazioni per gli appassionati di mountain bike. Non è un caso infatti che 4 Islands MTB Stage, la corsa a tappe nelle isole di Krk, Rab, Cherso e Lussino conclusasi lo scorso fine settimana, abbia attirato molti appassionati, professionisti e dilettanti, provenienti da tutto il mondo.
Oltre 200 le squadre al via, provenienti da 25 paesi e suddivise in 4 categorie. 4 tappe per un totale di 250 chilometri.
La categoria più numerosa, come da tradizione la Men Under 45, ha visto la vittoria del Team Ceco Ceska Sporitelna-Accolade, dei bikers Marouš Ulman e Pavel Boudny, che hanno vinto la gara con il tempo finale di 10h 03’32”.
C’è stata battaglia nella categoria Team Mix, dove ogni tappa ha visto alternarsi i vincitori. La vittoria finale è andata alla coppia Martin e Jeannie Dreyer del Team Hi-Tec-USsn che ha preceduto di 7 minuti il secondo team classificato.
Nella categoria Women, vittoria delle sorelle Croate Gorana e Zorana Težak che hanno fatto il vuoto dietro di loro, lasciando il team secondo classificato a oltre 2 ore di ritardo.
Bellissima sfida nella categoria Men Over 45 categorie, dove Russi, Sloveni e Croati si sono dati battaglia: alla fina ha prevalso il team Russo Serpantin Cycling Team dei bikers Yury Isaev e Eduard Shaggev.
Commenti entusiastici da parte da parte dei partecipanti: 4 Islands MTB Stage è stata definita la gara di mountain bike meglio organizzata in Europa. Con questi presupposti l’obiettivo degli organizzatori è quello di entrare nelle prime 10 gare al tutto al mondo.
Photogallery courtesy by Adriabike.hr