Nella giornata di sabato 17 febbraio sono iniziati i lavori di manutenzione e ripristino del tracciato permanente di mountain bike di Salgareda, il Bike Tribe Mtb Trail.
I soliti, generosissimi volontari del Bike Tribe, hanno iniziato le operazioni di pulizia dell’area del Gonfo danneggiata dalla piena del Piave lo scorso gennaio ed hanno aperto una nuova variante del tracciato che sarà una delle novità del 10° Cross Country del Piave in programma domenica 10 giugno.
Nell’area compresa tra Passo Vecchio e Casa Parise è stato ricavato un percorso totalmente nel bosco che sarà una delle tante innovazioni previste per la gara del decennale, che coincide anche con gli eventi celebrativi del Centenario della fine della Grande Guerra. A Salgareda sempre nell’area golenale nei pressi di Casa Parise, la domenica che precede la gara di mountain bike, si svolgerà la rievocazione storica della Battaglia del Solstizio che nel giugno di 100 anni fa vide questi luoghi teatro di aspre battaglie.
Il Bike Tribe prosegue nell’impegno di preservare questa bellissima oasi naturale e auspica che i nostri tesserati, ma anche i tantissimi mountain-bikers di altre società che utilizzano il nostro tracciato, possano far parte dei nostri volontari.
L’invito è rivolto a tutti: chi riesce a trovare un sabato pomeriggio per darci una mano sul percorso, è il benvenuto! …e ne siamo certi, troverà il modo di divertirsi.
Potete contattarci via mail: info@biketribe.com
Photogallery manutenzione Bike Tribe Mtb Trail