E’ tutto pronto a Salgareda (Treviso) per la 10° edizione del Cross Country del Piave, gara di Veneto Cup valida come prova del Campionato Provinciale.
Nella giornata di oggi i volontari del Bike Tribe hanno concluso le operazioni di segnalazione del percorso e allestito i nuovi single track. Sul collaudato percorso che da ben dieci anni vede cimentarsi a Salgareda gli specialisti del XC, sono state ricavate nuove varianti, molto tecniche (…ma ci sono anche le chicken lines!) e apprezzate dagli appassionati di specialità. Come ogni edizione, le novità sono rappresentate dalle varianti in zona Passo Vecchio e nel bosco del Gonfo, dove i bikers affronteranno pendenze proibitive, brevi, ma selettive: uno spettacolo per la mountain bike!
Saranno 329 gli atleti al via domani mattina in rappresentanza di ben 74 società sportive: un grande risultato di presenze che ci ripaga del notevole sforzo organizzativo.
Importanti novità per gli accessi all’area tecnica: tutte le società presenti, saranno dotate di un pass per accedere all’area tecnica (massimo 2 per ogni team). I pass saranno consegnati al momento del ritiro dei numeri.
Iscrizioni a partire dalle ore 7,30 presso l’area degli Impianti Sportivi in Via Callunga. Gli atleti si trasferiranno quindi nell’area golenale del Piave presso l’Oasi di Chiesavecchia, in Via Argine Piave. Prima chiamata 9,15, partenza ore 9,30. Seconda chiamata e partenza al termine della prima gara.
Buona Gara a Tutti!
Photogallery allestimento tracciato