Il veronese Eddy Zordan vince il 10° Cross Country del Piave!

Una splendida giornata estiva, un percorso XC tra i più belli in assoluto e 330 bikers al via a Salgareda in rappresentanza di 74 società, provenienti da tutto il triveneto e dalla Slovenia, hanno celebrato degnamente l’edizione del decennale del Cross Country del Piave. Per la prima volta nella storia della gara, la vittoria va ad un biker veronese: Eddy Zordan del team Metallurgica Veneta-GT Trevisan è il vincitore assoluto, mentre tra le donne la pordenonese di Maniago, campionessa del mondo, Chiara Selva conquista il primo posto. Grazie a queste vittorie i due atleti  vestono la maglia di finisher della BC Bike Race, la gara Endurance più famosa al mondo, race partner della gara trevigiana.

Tra gli Open l’arrivo non è stato un duello all’ultimo sangue: l’Under 23 Zordan e l’Élite Segat erano certi del primo posto nelle rispettive categorie, del tutto inutile quindi rischiare lo sprint, ragione per la quale entrambi sono arrivati a ruota alta senza nemmeno provare a superarsi.

Molto più avvincente la prova Juniores tra le retrovie, vissuta soprattutto sul duello per il terzo posto con molti cambiamenti: alla fine lo scalino più basso del podio è andato a Taffarel con Pederiva che aveva preso il largo già al primo giro con Rojas sempre secondo da solo.

Bellissima vittoria  di Alberto Capoia del Bike Tribe (Allievi 1° anno), per la prima  volta sulla parte più alta del podio, proprio a Salgareda sul percorso di casa.

Risultati.

Open: 1. Eddy Zordan (Metallurgica Veneta); 2. Simone Segat (Victoria Bike); 3. Rafael Visinelli (Bottecchia Factory Team); 4. Andrea Roccon (Rudy Project); 5. Nicolò Zoppas (Eurovelo); 6. Simone Casanova (Four-Es); 7. Nicola Dalto (Trivium); 8. Andrea Dalla Pria (Rudy Project); 9. Matteo Vazzoler (Velociraptors); 10. Simone De Bona (Victoria Bike).

F: 1. Anna Lirussi (Velociraptors); 2. Noemi Pilat (Victoria Bike); 3. Catia Carretta (Salgareda).

Juniores: 1. Simone Pederiva (Victoria Bike); 2. Aron Rojas (Eurovelo); 3. Andrea Taffarel (id.); 4. Elia Buiatti (Bettini Bike Team); 5. Damiano Vello (Sanvitese).

F: 1. Arianna Tavella (Velociraptors); 2. Antonia Berto (Doni 2004); 3. Alessia Nespolo (Meduna).

Allievi. 2° anno: 1. Carlo Penzo (Ktm Torre). 1° anno: Alberto Capoia (Salgareda).

F: Camilla Cassol (Pedale feltrino).

Esordienti. 2° anno: Mattia Marini (Bikers Forever). 1° anno: Tommaso Cafueri (Acido lattico).

F: 1. Denise Faiola (Sprint Vidor La Vallata).

Vincitori Master. Elm: Matteo Bonazza (Spezzotto).

M1: Endes Lorenzon (Rudy Project). M2: Nicola Solimeno (Spezzotto).

M3: Mauro Zanier (id.). M4: Antonio Tasca (Bike Pro Action).

M5: Gianfranco Mariuzzo (Mtb Santamarinella).

M6: Roberto Morandin (Body Evidence).

M7+: Fabrizio Stefani (Bike Pro Action).

W: Chiara Selva (Bike Pro Action).

2018_06_10_XCP_Classifiche

Nei prossimi giorni pubblicheremo le photogallery complete del Cross Country del Piave. Seguiteci sui social network per essere aggiornati in tempo reale.

Anteprima photogallery Bike Tribe

 

I commenti sono chiusi