Sette nuove avventure per l’edizione del Ventennale di E.O.F.T.
Finalmente è arrivato il momento: dopo una pausa di un anno dovuta alla pandemia, il festival del cinema all’aperto più famoso d’Europa riparte con la 20’ edizione!
In sette film, l’E O.F.T. 2021 vi porta in mondi sconosciuti e vi mostra il futuro del cinema degli sport outdoor. Incontriamo atleti che hanno dedicato la loro vita interamente alla loro voglia di esplorare. Sia nella giungla profonda, ad altezze gelide o in viaggio una volta intorno al mondo – i nostri eroi mostrano quanta ispirazione c’è nel mondo là fuori e in ognuno di noi!
Il 12 ottobre 2021, al primo spettacolo a Monaco di Baviera, l’avventura torna sul grande schermo per poi andare in tour in più di 20 paesi di tutto il mondo. Con il programma cinematografico, che comprende inoltre la moderazione, le lotterie e un intervallo, l’evento riempie circa due ore e mezza. Il tour dei vent’anni è stato pianificato tenendo in considerazione tutte le normative riguardanti la pandemia, creando flessibili concetti di igiene e opzioni digitali alternative. Nuovi sono anche i biglietti scannerizzabili, che d’ora in poi permetteranno il check-in senza contatto in tutti gli eventi E.O.F.T.
Il più celebre evento della comunità outdoor è tornato ed è giunto il momento di lasciarsi ispirare dagli eroi dell’E.O.F.T. ancora una volta. Il segreto invariato già dal primo tour del 2001: Protagonisti autentici! Emozioni reali! Avventure emozionanti! THIS IS REAL!
IL PROGRAMMA DEL FILM DELL’E.O.F.T. 2021
Da 20 anni, l’European Outdoor Film Tour mostra programmi attentamente curati di film sul mondo degli sport all’aria aperta. Per celebrare il 20° anniversario, gli organizzatori non fanno eccezione e propongono sette film che offrono esattamente ciò che i fan si aspettano da ormai due decenni da uno spettacolo dell’E.O.F.T.
Con l’alpinista Caro North e la scalatrice professionista Nasim Eshqi, incontriamo due donne che hanno scelto da una parte una vita completamente indipendente e dall’altra di viverla in sintonia con la montagna.
L’atleta estremo Jonas Deichmann affronta la più grande sfida della sua vita: un triathlon intorno al mondo.
E l’avventuriero Eliott Schonfeld, conosciuto da LE MINIMALISTE, parte nella giungla sulle tracce di una persona scomparsa settant’anni fa.
OUT OF FRAME dà uno sguardo dietro le quinte del cinema di montagna e segue una folle impresa in cima al massiccio del Monte Bianco.
SPELLBOUND e PLAYING GRAVITY portano gli spettatori sulle più belle montagne del mondo a rotta di collo, con degli effetti spettacolari.