Kronplatz King 2022 il 3 settembre / Le iscrizioni partono il 1° Dicembre
Dopo il successo della quinta edizione della spettacolare gara di mountain bike di quest’estate, gli organizzatori della classica corsa attraverso le montagne altoatesine hanno fissato la data della prossima edizione. La Kronplatz King 2022 avrà luogo il 3 settembre su un percorso adattato.
La modifica all’ultimo minuto del percorso dell’anno scorso si è subito rivelata un’esperienza inaspettata, tanto che la “nuova” parte del percorso verso Fojedöra, compreso il single trail, sarà riproposta per l’edizione 2022.
La salita estremamente ripida sotto l’impianto Alpen sarà omessa, ma il segmento di freeride sul Furcia Trail sarà più lungo. “Soddisferemo così il desiderio di molti partecipanti e renderemo ufficiale il percorso alternativo. Questo offrirà più divertimento e un panorama ancora più bello, così come un po’ più di possibilità di tirare il fiato”, dice il capo del CO, Maurizio Kastlunger. La KING Marathon, distanza lunga, sarà di nuovo affrontata sul percorso di 64 chilometri con i suoi 3.150 metri di dislivello.
I partecipanti avranno a disposizione un prezioso pacco gara l’anno prossimo. Oltre a una maglia da ciclismo Parentini, saranno disponibili anche borracce personalizzate. Kastlunger conferma poi che non ci sarà nessun aumento di prezzo per la Kronplatz King 2022. Inoltre, i test Covid verrebbero di nuovo messi a disposizione gratuitamente, qualora fossero ancora necessari l’anno prossimo, per arrivare preparati all’evento.
L’iscrizione online alla gara di Plan de Corones apre il 1° dicembre ed il Comitato Organizzatore ha pronta una sorpresa per i partecipanti più fedeli: chi ha già partecipato una volta al Kronplatz King riceverà uno sconto speciale di 20 euro fino al 31 marzo 2022. Chi si prenota in anticipo riceverà comunque tariffe d’iscrizione ridotte.
Dal 1° dicembre al 31 dicembre 2021, l’iscrizione all’unica maratona di mountain bike con otto chilometri di discese freeride, nove chilometri di single-trail e un arrivo in quota a 2.275 m di altitudine costerà solo 70 euro, 20 euro in meno delle iscrizioni successive per entrambe le distanze.
Per la sesta edizione della Kronplatz King, gli appassionati di mountain bike hanno di nuovo la possibilità di affrontare la “KING Marathon” con una lunghezza di 64 km e 3.150 metri di altitudine o di cimentarsi nel percorso “PRINCE Classic” con una lunghezza di 49 km e 2.150 metri di altitudine.
Fonte: Ufficio Stampa Kronplatz King