Domenica 16 ottobre ritorna la Krk’n’Roll 2022.
L’isola di Krk in Croazia, a tre ore di auto da Venezia, è il luogo ideale per la mountain bike e i sentieri della Krk ‘n’ Roll MTB Marathon sono probabilmente una delle migliori esperienze di MTB che puoi fare su questa bellissima isola.
Single track divertenti, viste mozzafiato sul mare, sulla costa e sulle isole circostanti, passaggi tecnici, i villaggi di Baska, Dobrinj, Vrbnik , c’è il meglio dell’isola in questa esperienza. I tracciati nella stagione
Scopri i Tracciati
The Beach Boys
La spiaggia di ciottoli lunga due chilometri è un marchio di fabbrica per la località di Baska. La scelta di questo percorso più breve porterà in spiaggia.
La partenza e i primi 7-8 chilometri sono un classico dei percorsi più famosi dell’isola di Krk. Sembra di salire sulla Luna lungo un bellissimo sentiero roccioso, con fantastiche vedute di Baska e delle isole circostanti. Dopo la salita, i bikers godranno il paesaggio “lunare”, che all’inizio dell’autunno mostra tutta la sua bellezza.
La discesa asfaltata, tecnicamente poco impegnativa, li riporterà a valle da dove attraverso sentieri di campagna, strade sterrate si tornerà a Baska. Birra e spiaggia a portata di mano.
60% fuoristrada / 40% asfalto
The Rolling Stones
Il sentiero di media lunghezza si separa da quello corto dopo 13,5 km e si dirige verso Vrbnik, passaando attraverso Vrbnik. Torna indietro attraverso una serie di single track e sentieri campestri. Il sentiero roccioso e quello sterrato si alternano, non ci sono grandi salite o discese prima che inizi una lunga e csalita verso la zona ristoro. Una volta raggiunta, i bikers affronteranno un noto single track che non offre spazio per il sorpasso, ma offre molto spazio a chi ha preparazione tecnica e fisica per scappare in fuga. L’ultima parte del sentiero affronta percorsi campestri poco impegnativi e single, fino al traguardo.
75% fuoristrada / 25% asfalto
The Queen
Nel pressi di Vrbnik, al chilometro 24 del sentiero, il sentiero The Queen si separa dal sentiero di media lunghezza e scende ripidamente verso il mare. Successivamente per 15 chilometri i bikers affronteranno quasi 500 metri di dislivello, compreso quello con pendenza costante superiore al 10%. La seconda zona Ristoro è a Dobrinj. La riconnessione con i Rolling Stoners è al 49° chilometro e da questo punto è facile attendersi un bel po’ di affollamento. Dopo aver attraversato la strada, i bikers affronteranno una salita di 3 km su un ampio sentiero sterrato, fino a raggiungere l’area ristoro dalla quale si ripartirà in singol track. L’ultima parte del sentiero è una discesa asfaltata e a seguire campagna, fino a Baska.
74% fuoristrada / 26% asfalto
Informazioni sul sito ufficiale
Fonte Adria Bike