Ottimo esordio del Bike Tribe nella Medio Fondo del Piave che si è corsa a San Donà sul nuovo tracciato di 53 km (diviso su tre giri di 23, 15 e 15). Al via nella rinnovata Piazza Indipendenza, oltre 500 bikers che, in una splendida giornata di sole, si sono dati battaglia lungo i sentieri del Piave. Ivan Galante, al suo esordio con la nuova 27,5’ dello sponsor tecnico Bandiziol, ci regala un ottimo secondo posto tra i Master 1 (15° assoluto!), mentre Matteo Tagliapietra è 4° tra gli Junior, a conferma dei grandi progressi del giovane Veneziano, di cui, siamo certi, sentiremo parlare in questa stagione. Andrea Brunello è 7° sempre tra gli Junior e i complimenti vanno ovviamente a tutti i nostri ragazzi presenti. La copertina di oggi è dedicata anche a Tamara Barbaran, all’esordio con il Bike Tribe e
alla quale tutti noi diamo il benvenuto!
Esordio stagionale anche per i i nostri giovani talenti a Tregnago (Verona) in quello che è considerato, non a torto, uno dei più difficili percorsi XC in Italia. In un tracciato reso ancora più insidioso dal fango, Simone Piccoli è 23° tra gli Under 23 (41° assoluto), Riccardo Gobbo 19° Allievi 2° anno, Alessandro Zoppelli 16° Junior e Cesare Basso 24°. Riteniamo doveroso complimentarci con Nicolò Ferrazzo, autore di una prova superlativa, 10° assoluto e 3° tra gli Under 23: Nicolò è un autentico talento, e siamo davvero orgogliosi di vederlo migliorare ogni anno. Anche se non veste più la maglia del Bike Tribe, siamo tutti suoi tifosi ed è una grande soddisfazione vederlo primeggiare: bravo Nicolò!
Nota di merito anche ai 18 bikers che hanno partecipato come staffetta alla Treviso Marathon sul percorso che partiva da Ponte di Piave. Un’altra bella vetrina per il Bike Tribe e Domenica prossima a Vidor esordio dei nuovi Elite, Luca e Mirko Tessaro!