BC Bike Race svela i percorsi dell’edizione 2022!

Sono stati ufficializzati i percorsi della BC Bike Race 2022 che si svolgerà in British Columbia in Okanagan. Il via è previsto da Kelowna e attraversando Salmon Arm, Vernon, Silver Star e Apex Mountain, si arriverà a Naramata Bench di Penticton!

Sono stati ufficializzati i percorsi della BC Bike Race 2022 che si svolgerà in British Columbia in Okanagan. Il via è previsto da Kelowna e attraversando Salmon Arm, Vernon, Silver Star e Apex Mountain, si arriverà a Naramata Bench di Penticton.

Il percorso dell’edizione 2022 include un’incredibile varietà di nuove località e sentieri.

La “Ultimate Singletrack Experience”, così come è definita la BC Bike Race, continuerà l’esplorazione di nuove aree e sentieri per cui la British Columbia è famosa in tutto il mondo.

Per il dettaglio dei percorsi vi invitiamo a visitare il nuovo sito web

Data del Challenge: dal 16 al 22 Settembre 2022

“Ho avuto una grande giornata. Non si tratta solo di oggi, si tratta del viaggio nel suo insiema e della sfida. È fantastico qui, uno dei momenti indimenticabili della mia vita!”

– Bill Juhasz – 2021 Racer

Il team BC Bike Race ha organizzato sia la Race che Ride (la divisione Tour) in 39 diverse comunità in tutta la BC nel corso dei suoi 15 anni di storia. BCBR ha esplorato diverse regioni della Columbia Britannica, cogliendo ogni opportunità per far conoscere ai bikers di tutto il mondo le gemme nascoste di questa splendida terra.

“Appena terminata la BC Bike Race: questa è stata una delle migliori settimane che abbia mai avuto”!

– Scott Ramsay – Regno Unito, 2021 Racer

Percorsi:

Distanza totale, 253 km, dislivello totale, 9.530 m

Giorno 1 (16 settembre)- Kelowna (Registrazione e Prologo) – TBD (ca. 7-10Km)

Giorno 2 (17 settembre) – Kelowna, 37 km, 1.100 m

Giorno 3 (18 settembre) – Salmon Arm, 50 km, 1.900 m

Giorno 4 (19 settembre) – Silver Star, 41 km, 1.800 m

Giorno 5 (20 settembre) – Vernon, 38 km, 1.630 m


Giorno 6 (21 settembre) – Apex Mountain e Nickle Plate Nordic Center, 30 km, 1.250 m


Giorno 7 (22 settembre) – Naramata e Penticton, 47 km, 1.600 m

Tutti i corsi proposti sono soggetti a modifiche e in attesa di approvazioni finali

Lavorando con i club locali e le competenze regionali, la BC Bike Race è orgogliosa di proporre nuovi itinerari, condividendo tutto ciò che rende BC Bike Race una delle più famose destinazioni di mountain bike al mondo. Tutti noi siamo davvero fortunati a vivere in un’epoca in cui la mountain bike, così come il ciclismo, sono all’apice del loro sviluppo. La creazione di nuovi sentieri e singletrack è motivo di orgoglio di ogni comunità della British Columbia, e sarebbe quasi impossibile in una sola vita percorrerli tutti, ma ci proveremo!

Informazioni sull’ OKANAGAN

La valle di Okanagan si trova nella Columbia Britannica centro-meridionale e si estende per circa 200 km a nord dal confine americano. Originariamente sede delle Prime Nazioni di Okanagan, le città della regione ora includono Vernon, Kelowna e Penticton. La zona è conosciuta per essere uno dei maggiori produttori di frutta e vino in Canada.

La regione si estende verso nord attraverso la Spallumcheen Valley per connettersi a Sicamous nel Shuswap Country, e raggiunge a sud del confine tra Canada e Stati Uniti, dove continua come Contea di Okanogan. L’Okanagan come regione è talvolta descritta come comprendente le regioni Boundary, Similkameen e Shuswap, anche se ciò è dovuto alla vicinanza e ai legami storici e commerciali con quelle aree.

Trailforks Link al nord di Okanagan

Trailforks Link al centro di Okanagan

Trailforks Link al sud di Okanagan

“È l’ultima vacanza in mtb attraverso alcuni dei luoghi più belli al mondo, uno sfida che ogni mountain biker dovrebbe affrontare almeno una volta nella vita.”

Mike Raney – Thunder Mountain Bikes

Fonte: BC Bike Race

Photo Credits: Dave Silver e Margus Riga

I commenti sono chiusi