L’atleta Ceco, Kristian Hynek del Team Topeak Ergon è il vincitore della Rocky Mountain Marathon sul percorso lungo denominato Ronda Extrema.
Per aggiudicarsi l’evento agonistico clou del Bike Festival, l’ex Campione Europeo ha completato i 90,43 chilometri del percorso (con 3838 metri di dislivello) nel tempo di 4:23’08”. Alle sue spalle, in seconda posizione, il compagno di squadra Alban Lakata (AUT, 4:23’51”), staccato di poco più di 40 secondi.
Il corridore ceco, che aveva mancato sfortunatamente il podio nelle ultime due edizioni, finendo quarto, è stato più veloce di oltre 5 minuti rispetto al tempo del vincitore dell’edizione 2014 Urs Huber (SUI, Team Bulls). Il Campione Svizzero, comunque, con il terzo posto di oggi (4:25’12”) si conferma atleta di alto livello.
Tra le donne l’ha spuntata la svizzera Michele Wittlin (Stocli Race Team, 6:15’37”) dopo una sfida durissima con Guzel Akhmadullina (RUS, Team Protek, 6:19’57”). Al terzo posto Natalija Anderluh (SLO, Bicikel.com, 6:27’39”). La più veloce in assoluto è stata comunque Katrin Schwing (GER, Katrin Schwing Trek Domatec Team), iscritta nella categoria master (40 e più anni), che ha tagliato il traguardo in 5:55’5”.
I bikers del Bike Tribe si sono invece misurati nella Ronda Piccola: il migliore è stato Omero Basso, che ha preceduto nella sfida tra compagni di squadra, Marco Gaiotto e Massimo Binetti.
Al di là dei risultati, rimane comunque la soddisfazione di aver visto ancora una volta il nostro team presente al via di una delle più famose marathon al mondo e soprattutto il ricordo di una tre giorni sul Garda Trentino davvero indimenticabile. Pubblicheremo nei prossimi giorni la photogallery della gara.