Un intero pianeta bloccato da una pandemia che ha cambiato tutto – piani falliti, carriere ridimensionate, famiglie e amici separati – nella speranza di ridurre al minimo la diffusione e salvare vite umane.
In tutto questo, tuttavia, il 2020 si è rivelato un anno eccezionale per un paio dei talenti più freschi del Norco Factory Team. Henry Fitzgerald e Lucas Cruz hanno intensificato il numero di gare alle quali hanno partecipato concentrandole tutte in poche, ma intense settimane di competizione.
Fitzgerald ha stabilito un nuovo record di percorso nella Psychosis DH alla Crankworx Summer Series e Cruz ha vinto il Kicking Horse Dual Slalom. Gli amatori così come i professionisti hanno vissuto con entusiasmo la possibilità di gareggiare nuovamente, ma lo stress accumulato e le tensioni dei regimi di allenamento hanno comunque pesato e condizionato molti risultati. Alla fine di una serie di competizioni così impegnatitive, cosa potevano fare se non scappare. I due si sono diretti verso le montagne di Revelstoke dove hanno trascorso una settimana all’insegna del relax nei boschi.
Nessuna tabella di allenamento, nessun programma o ordine del giorno: puro divertimento e spirito del mountain-biker.
Quando non c’è un cancelletto di partenza, nessun traguardo e nessun nastro da tagliare all’arrivo, l’unica meta a cui stai pensando è quello che si trova tra te e la prossima discesa. L’unico traguardo è quello verso cui la tua mente vaga durante la salita, pensando a tutto quello che ti aspetta in discesa. Godiamoci lo spettacolo!