Nicola Marson si conferma l’uomo di punta del Bike Tribe, vincendo l’ultima prova della Veneto Cup a Torre di Mosto (Venezia).
Sul bel percorso ricavato dal Team Velociraptors lungo il fiume Livenza, il nostro portacolori ci regala una bellissima prova e purtroppo anche qualche rimpianto per l’infortunio subito ad inizio stagione che lo ha costretto a saltare diverse gare. L’epilogo finale avrebbe potuto essere diverso se Nicola avesse potuto partecipare a tutte le gare, ma certo il suo secondo posto finale in Veneto Cup è comunque un grandissimo risultato e, ne siamo certi, un motivo in più per riprovarci nel 2017.
La Veneto Cup termina con un altro bel risultato in classifica finale per Matteo Tagliapietra, 5° tra gli Under 23, dove solo e senza compagni di squadra di categoria, ha sempre combattuto e ottenuto ottimi piazzamenti.
Ottime le nostre ragazze terribili: Catia Carretta è 2° tra le Donne Junior, Chiara Mariutti è 4° tra le Ragazze Esordienti e Arianna Tavella è 6° tra le Ragazze Allieve.
Thomas Mariutti è 4° tra gli Allievi 1 Anno, un risultato che fa ben sperare per la prossima stagione, mentre è davvero inossidabile Ivan Galante, 7° tra i Master 2.
Un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Veneto Cup ed ai loro accompagnatori, che ogni domenica sono stati sul campo a dare lustro ai colori della nostra società.
La stagione agonistica volge al termine: c’è ancora il Trofeo d’Autunno, ma il pensiero vola già agli impegni del 2017.
Un ultimo cenno a quanto successo ieri a Torre di Mosto a margine della gara: il furto dell’attrezzatura fotografica di Alessandro Billani. E’ davvero triste dover raccontare dell’ennesimo furto, perpetrato questa volta ai danni dell’amico di tutti noi Alessandro, che da anni segue con passione la mountain bike veneta, regalandoci notizie, aggiornamenti e bellissime foto degli eventi a cui partecipiamo.
Da ieri Alessandro è senza attrezzatura: un danno incalcolabile per lui, un guadagno irrisorio per i delinquenti che gli hanno portato via il materiale. Ogni ulteriore commento è superfluo!
Classifica Finale Venetocup-2016