On-line il nuovo numero di Tribe Magazine

Il numero di giugno di Tribe Magazine è on-line.

Tre giorni in bicicletta dalle Alpi Bavaresi alle valle dei fiumi Inn e Isar

L’ottavo viaggio in mountain bike parte da Traunstein ai piedi delle Alpi Bavaresi nella regione del Chiemgau, per raggiungere le città storiche di Landshut e Freising e concludersi a monaco di baviera.

Scarica il magazine in formato PDF

Sfoglia il magazine in formato Digitale

Puoi leggere un estratto del diario di Viaggio qui sotto:

Leggi un estratto del Diario

Pagina 7, Giorno 1:

La ciclabile che corre parallela alla strada regionale è scorrevole e attraversa piccoli borghi. Alla nostra sinistra l’imponenza delle montagne Bavaresi che proiettano le loro ombre sui prati dove le mucche pascolano tranquille. Alla nostra destra, nascosto dalle colline, il Chiemsee che non riusciamo a vedere, ma di cui apprezziamo il clima vagamente mediterraneo. La giornata volge al bello e tanto per non farsi mancare nulla, prima della sosta per il panino, vediamo in lontananza una piccola chiesa dove si celebra un matrimonio.
Memori dell’esperienza di qualche estate prima a Landsberg decidiamo di omaggiare gli sposi. In realtà siamo più interessati alla sposa che sfoggia un bel vestito nuziale e regala agli ospiti sorrisi e battute in tedesco: una foto di gruppo ci viene gentilmente concessa.

…continua

Pagina 13, Giorno 2:

Seguendo il corso del fiume Inn dovremo raggiungere la nostra prima tappa, Wasserburg am Inn, la città che abbiamo conosciuto nel 2020 durante il nostro sesto Bayern Mtb Tour.
L’aria è frizzante: si sta bene. Immersi nel bosco fluviale, corriamo a velocità sostenuta ascoltando i suoni e le voci della natura. Ogni sentiero è una scoperta: incontriamo numerosi runners e ciclisti che trascorrono la domenica immersi nella natura.
Quando ci allontaniamo dalla pista sterrata in terra battuta per raggiungere una strada asfaltata, vediamo in lontananza un colle su cui, imponente, sorge un grande edificio che sembra un monastero. Più ci avviciniamo e più cresce la nostra curiosità.

…continua

Pagina 19, Giorno 3

Una brezza inaspettata ci accompagna: il cielo è sereno e corriamo felici come bambini in gita scolastica. Lontano vediamo alla nostra sinistra un castello su un piccolo colle: decidiamo di fare una deviazione per andare a vederlo. Attraversiamo il piccolo borgo che sorge ai piedi del castello e saliamo su una strada asfaltata con qualche tornante che ci introduce alla torre di ingresso. Entriamo nel cortile interno ma nel momento in cui ci rendiamo conto che è una proprietà privata, una donna esce dal castello invitandoci ad uscire.

...continua

I commenti sono chiusi