La splendida Villa Molon di Campodipietra di Salgareda (Treviso) ha ospitato la Presentazione Ufficiale del Bike Tribe Mtb Team di Salgareda. La sala convegni dell’antica Villa Veneta, esaurita in ogni ordine di posti, ha visto il presidente del sodalizio trevigiano, Moreno Mazzola, introdurre la giornata che è stata magistralmente condotta da Marco Gaiotto. Presenti gli sponsor, le autorità del Comune di Salgareda, l’Assessore allo Sport della Provincia di Treviso Speranzon, il presidente FCI sezione di Treviso, Ivano Corbanese e il responsabile del settore fuoristrada Flavio Furlanetto, la giornata è stata un susseguirsi di emozioni. Dopo aver rivissuto le stagioni 2011 e 2012, che hanno visto gli atleti del Bike Tribe primeggiare un po’ dovunque e vincere titoli provinciali e regionali, è stato dato ampio risalto all’impegno della squadra trevigiana nel settore giovanile.
Con la creazione dell’Academy, la scuola di mtb dedicata ai più piccoli, il Bike Tribe ha intrapreso un progetto di preparazione e sviluppo di questa disciplina che è stato condiviso dalla federazione, che si è complimentata non solo per i risultati agonistici, ma anche per il grande lavoro svolto dai nostri volontari e per i grandi risultati in termine di immagine che il sodalizio trevigiano si è conquistato in questi anni in Italia e all’estero.
Le partnership con prestigiosi eventi internazionali, il progetto per un percorso in mtb che collegherà Venezia a Monaco di Baviera risalendo il Piave, per raggiungere le Dolomiti , il Tirolo e la Baviera sono solo alcune tra le tante iniziative che solo un gruppo coeso ed affiatato può permettersi di realizzare.
E la festa di domenica 24 febbraio che ha visto la presentazione della nuova maglia 2013-2014 ha riservato ancora sorprese: 101 i nuovi iscritti, ennesimo record per il Bike Tribe che quest’anno, accanto ai suoi campioni, affiancherà due atleti elite, i fratelli Luca e Mirco Tessaro, già protagonisti in questi anni nel settore fuoristrada, a cui è doveroso un ringraziamento da parte di tutto il team Salgaredese per aver scelto di correre con la nostra maglia. Ai “Tex Brothers”, i fratelli terribili di Montebelluna, un sincero in bocca al lupo e benvenuti nel nostro club!