CROSS COUNTRY DEL PIAVE – L’ultima edizione il 10 Giugno 2018
Il Cross Country Del Piave, gara di Mountain Bike valida come Prova di Veneto Cup e Campionato Provinciale di Treviso si è corso a Salgareda (Treviso) presso l’Oasi di Chiesavecchia. Sul collaudato tracciato di 9 km, ricavato all’interno dell’area golenale del Piave (da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza), si sono dati appuntamento i migliori bikers provenienti da tutto il nord-est.
La Gara di Salgareda, dura e selettiva, è stata considerata una delle più spettacolari grazie alle numerosi varianti ed ai single-tracks presenti su tutto il tracciato, molto apprezzati dagli atleti e soprattutto dal pubblico, che ha potuto godere dello spettacolo da diverse postazioni allestite per l’occasione.
Tra i prestigiosi partner del Cross Country del Piave, anche la BC Bike Race, la più importante Gara Endurance di Mtb del Nord America, che ha scelto l’evento di Salgareda come riferimento per le operazioni di marketing in Italia.
PERCORSO
Circuito di 9 Km ca. su sterrato da ripetersi più volte a seconda della categoria. Il tracciato è ricavato all’interno dell’area golenale del fiume Piave in Comune di Salgareda.
Photogallery Edizioni precedenti
9^ Edizione, 2017, news / photogallery
8^ Edizione, 2016, news / photogallery
7^ Edizione, 2015, news / photogallery
6^ Edizione, 2014, news / photogallery
5^ edizione, 2013, news / photogallery
4^ edizione, 2012
3^ edizione, 2011
2^ edizione, 2010
1^ edizione, 2009
Tracciato
Il percorso permanente di mountain-bike
Grazie alla collaborazione con il Comune di Salgareda e soprattutto alla sensibilità dei proprietari dei fondi attraversati che si sono resi disponibili a concedere l’utilizzo di alcune proprietà private, il Bike Tribe Mtb Trail è diventato percorso permanente di mountain bike, dove anche podisti ed escursionisti possono godersi la bellezza di questi luoghi incontaminati.
Il percorso per mountain-bike “Bike Tribe Mtb Trail”, realizzato seguendo le direttive di IMBA, International Mountain Bicycling Association, la più importante organizzazione no-profit al mondo che si occupa di realizzare e tutelare i sentieri per mtb, è inoltre inserito tra gli Itinerari Storici “Sui sentieri della Grande Guerra”.