Urs Huber vince la Rocky Mountain Marathon!

Baciata dal sole anche nella seconda giornata del Bike Festival, Riva del Garda appariva oggi un enorme crocevia per migliaia di persone accomunate da una grande passione, quella per la mountain bike, giunte nel Garda Trentino da ogni parte d’Europa. Chi gareggiava, chi partiva per un’escursione, chi stazionava negli stand dell’enorme Expo, chi si sottoponeva a sedute di yoga, chi semplicemente godeva del bel tempo in riva al lago o in qualche caffè all’aperto. L’invasione dei bikers trasmette voglia d’estate in un Garda Trentino già proiettato verso un’altra stagione da grandi numeri.

La gara-clou della manifestazione, la Rocky Mountain BIKE Marathon, non è venuta meno alle attese regalando un duello serrato tra i grandi favoriti della Ronda Extrema ed una massa di oltre 2.300 agonisti e non, che si sono cimentati con i quattro percorsi. Anche se il campione olimpico Jaroslav Kulhavy, al rientro dal serio infortunio al polso, non ha potuto lottare al vertice, un altro grosso calibro della specialità –  lo svizzero Urs Huber – ha colto il successo (90,4 km,  tempo  4h17.03.3) nobilitando l’albo d’oro della manifestazione. Con lui sul podio il russo Alexey Medvedev e l’austriaco Hermann Pernsteiner, secondo e terzo rispettivamente. Migliore degli italiani Samuele Porro, settimo.

Fra le donne, la lituana Katazina Sosna (Torpedo Racing) ha centrato il successo nella Ronda Extrema, mentre la Campionessa Europea di Cross Country, la svizzera Jolanda Neff, annunciata al via solo nelle ultimissime ore, ha dominato la Ronda Grande: la prova generale ideale in vista della difesa del titolo continentale a Huskvarna (Svezia) fra sette giorni.

Migliore del Bike Tribe, ancora una volta, Marco Gaiotto che ha partecipato alla Ronda Piccola. La Photogallery dei nostri atleti alla Marathon sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Photogallery courtesy by Bike Festival

 

 

I commenti sono chiusi